Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2013: anche le squadre di compound vengono eliminate

Pubblicato

il

Continuano le giornate nere per i colori italiani ai Mondiali di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Belek Antalya. Dopo le eliminazioni delle squadre di arco olimpico, infatti, oggi sono state entrambe le squadre di compound a lasciare le competizioni anzitempo.

Nello scenario turco, fortemente condizionato dalle raffiche di un potente vento, è stato il team maschile, formato da Sergio Pagni, Mauro Bovini e Luigi Dragoni , il primo a pagare dazio con l’eliminazione, giunta per mano della Gran Bretagna (Adam Ravenscroft, Duncan Busby e Chris Bell) nel primo scontro di giornata, con il punteggio finale di 201-198.

Non è andata meglio, purtroppo, anche nel reparto femminile dove il nostro trio, composto da Marcella Tonioli, Katia D’Agostino e Anastasia Anastasio, è stato superato dalla compagine canadese (Fiona Mcclean, Sonia Schina e Ashley Wallace), per 183-172.

Rimangono quindi in corsa nel torneo maschile le squadre di Danimarca e Sud Africa, le quali si giocheranno l’oro, e Francia-Svezia, in gara per l’ultimo gradino del podio; mentre nel torneo riservato alle donne Olanda e Colombia, sarà scontro decisivo per l’iride mondiale , e Francia e Gran Bretagna, per il bronzo.

Agli azzurri non resta dunque che affidare nella giornata di domani tutte le speranze alla finale del mixed team di compound, nella quale Sergio Pagni e Marcella Tonioli saranno opposti al binomio russo Alexander Dambaev-Albina Loginova.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:fisu.net 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version