Oltre Cinquecerchi
Top&Flop calcio a 5: solita Luparense, rimonta Asti
E’ iniziato nel week-end il campionato di Serie A di calcio a 5. Il turno si completerà il 16 ottobre con la sfida tra DHS Napoli e Marca Futsal, rinviata per gli impegni europei dei campioni in carica (sconfitti nella gara decisiva per l’ingresso alla fase a gironi della UEFA Futsal Cup), ma intanto ecco come sono terminate le quattro partite disputate.
Larghi successi interni per Luparense e Real Rieti: i veneti ripartono alla grande superando 4-1 la neopromossa LC Solito Martina, i reatini si impongono con lo stesso punteggio nel derby contro la Lazio. Rimonta nel finale l’Asti, sotto 4-1 e capace di pareggiare 4-4 in casa contro un’agguerrita Acqua&Sapone Emmegross, mentre finisce 3-3 la combattuta sfida tra Pescara e Kaos Futsal.
Di seguito i consueti Top&Flop del turno appena trascorso:
TOP
Solita Luparense: impegno sulla carta semplice contro la neopromossa e così è stato. La compagine di Colini, dopo il successo in Supercoppa, vuole dimostrare di poter ambire all’ennesimo titolo e parte subito alla grande con un poker firmato Marinho, Honorio, Canal e Merlim.
Super Real Rieti: avvio imperioso della squadra di mister Ricci, che chiude la contesa già nel primo tempo con tre reti e amministra nella ripresa in maniera intelligente il derby stravinto contro la Lazio.
Asti-Acqua&Sapone, che spettacolo: l’essenza del calcio a 5. Al di là del risultato – uno scoppiettante 4-4 – la sfida di sabato è un’ottima presentazione per il campionato appena iniziato. La rimonta dei piemontesi, sotto 4-1 ad inizio secondo tempo, è poi un chiaro messaggio a Luparense e Marca: per il titolo ci sono anche Vampeta e compagni.
FLOP
L’atteggiamento della Lazio: per i biancocelesti, invece, discorso opposto. Una prestazione molle, demotivata e senza la giusta caparbietà per impensierire il Rieti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: divisionecalcioa5.it