Ciclismo
Tricolori ciclismo su pista: corsa a punti a Cecchini e Fidanza
Altra giornata di titoli nazionali di ciclismo su pista al velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari, nel Bresciano.
La velocità a squadre uomini ha registrato il successo di Paolo Marti, Luca Ceci e Giacomo Del Rosario in 47”320, contro il 47”472 di Elia Viviani, Paolo Simion e Marco Coledan; squalificato il Team Ceci Dreambike per cambio irregolare, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualificazioni (unici sotto i 47”).
I 500 metri femminili vedono invece vincere la forestale Annalisa Cucinotta in 37”146, quasi quattro decimi meglio della sempre presente Simona Frapporti (BePink); terza Chiara Vannucci (Vaiano Fondriest), mentre tra le junior si è imposta la vicentina Maria Vittoria Sperotto, con un tempo di 37”594 che le sarebbe valso il terzo posto tra le élite. Sempre a livello giovanile, la corsa a punti ha regalato nuovamente un successo alla bergamasca Arianna Fidanza, campionessa del mondo della disciplina, davanti a Natasha Grillo e Giada Del Ghianda. Tra le élite, questa specialità ha visto la vittoria della friulana Elena Cecchini, già vincitrice di una Coppa del Mondo, che ha preceduto la bergamasca Barbara Guarischi e Tatiana Guderzo.
L’inseguimento a squadre maschile juniores ha premiato Lombardia A (Plebani-Garavaglia-Moschetti-Pedretti), capaci di staccare un interessante 4’21”977 nelle qualificazioni, tanto da aver doppiato i diretti rivali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com