Calcio
Under 21: Battocchio segna e Bardi salva, Italia corsara in Belgio
Impresa dell’Italia Under 21 in Belgio: dopo le tante critiche del mese scorso, Baselli e compagni espugnano il campo di Genk grazie ad un’ottima prova corale e difensiva e si rimettono in piena corsa per la qualificazione ad Euro 2015 e alle Olimpiadi 2016.
Gli azzurrini parto a razzo: dopo 4’ Battocchio gonfia la rete di testa come all’andata su schema da calcio d’angolo e al 13’ Viviani impegna Coosemans su punizione. I ragazzi di Di Biagio continuano ad attaccare per inseguire un successo che risulterebbe fondamentale in ottica futura: il Belgio prova a rispondere ma sbatte sul muro eretto da Bardi, Belotti intanto spreca clamorosamente a tu per tu con il portiere rivale la palla del raddoppio. Si va al riposo senza altre emozioni: l’Italia convince per volontà, carattere e pressing.
Ad inizio ripresa la solfa non cambia: Belotti sfonda sulla fascia, serve un pallone d’oro in mezzo a Fossati ma la difesa belga chiude all’ultimo. Al 15’ si immola nuovamente un super Bardi, che risponde alla grande alle critiche dopo l’errore di domenica scorsa a Napoli. Il terminale offensivo degli azzurrini è sempre Belotti, ma la punta del Palermo spara alto da buona posizione anche al 62’. Non solo sortite centrali per l’Italia: al 73’ è Biraghi a tentare la via del 2-0, ma il suo sinistro violento da fuori è deviato da Coossemans. Nel finale ci provano i padroni di casa, la difesa azzurra però rintuzza tutto con attenzione. E Di Biagio va, ringraziando Battocchio e Bardi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Alex Grimm/Getty Images