Vela
Vela: spettacolo Bruni alle Bermuda
Bermuda – Il team Luna Rossa Challenge composto da Francesco Bruni (timoniere), Xabi Fernandez (randista/tattico), Pierluigi De Felice (tailer) e Nick Hutton (prodiere) ha vinto la Argo Group Gold Cup, penultima tappa del World Match Racing Tour.
Non una vittoria qualunque, visto che in acqua c’erano Sir Ben Ainslie e Iain Percy e tutti i migliori specialisti al mondo di questa classe molto spettacolare in cui emerge tutto il talento dei velisti. La Argo Group Gold Cup si è svolta a bordo delle imbarcazioni International One Design, tirate a sorte ogni giorno tra i 20 equipaggi partecipanti. Il palermitano ha vinto diciassette regate delle venti disputate, battendo in finale proprio Ainslie 3-2.
Queste le parole di Bruni: “Sono molto soddisfatto del risultato e ringrazio il mio equipaggio con cui condivido il merito di questa vittoria importante.Questa regata faceva parte del programma di allenamento di Luna Rossa. Siamo passati dalle velocità degli AC72 a quelle degli International One Design; sicuramente c’è una grande differenza, ma resta sempre appassionante misurarsi nel match race ad armi pari, in particolare con un campione del calibro di Ben Ainslie”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com