Pallavolo

Volley, Champions League: impresa Macerata! Ko al femminile

Pubblicato

il

Ieri si è disputata la prima giornata di Champions League di volley, che si completerà tra stasera e domani.

 

Impresa di Macerata che, tra le mura amiche, supera con un perentorio 3-0 (27-25; 25-21; 25-22) i fortissimi russi dello Zenit Kazan, i quali annoverano tra le proprie fila Apalikov, Grbic, Mikhailov, Anderson, Sivozhelez…

Tra i marchigiani svetta uno stratosferico Kurek che piazza un super 71% in attacco sfornando 17 muri. Il top scorer è il solito Ivan Zaytsev, con addirittura 20 centri in soli tre parziali.

I ragazzi di Giuliani hanno sfruttato al meglio il micidiale servizio (sei aces contro uno degli avversari) e hanno tenuto benissimo a muro dove è spiccato il solito Stankovic (3). A riposo Simone Parodi, mentre Michele Baranowicz sta iniziando a prendere confidenza con i suoi compagni d’attacco.

Con questo successo la Lube ha seriamente mette già un bel mattone sulla qualificazione agli ottavi di finale: il Posojinica non incute timore, mentre ci sarà da soffrire contro i campioni in carica del Lokomotiv Novosibirsk.

 

Giornata nera, invece, al femminile dove arrivano due sconfitte.

Le Campionesse d’Italia di Piacenza vengono sconfitte a Mosca dalla solidissima Dinamo per 3-1 (25-21; 25-27; 25-23; 25-19). Le ragazze di Caprara sono state sempre alla pari di Omochaeva, Akulova (23 a testa per entrambe) e compagne ma è sempre mancata l’incisività nei momenti decisivi. Top scorer è Lucia Bosetti (17, 37%). Igtisadchi di Baku ha sconfitto 3-0 la Stella Rossa di Belgrado: il girone è apertissimo a qualsiasi responso.

 

Passo falso anche per la Unendo Yamamay Busto Arsizio che crolla a Baku contro l’Azeryol. Arrighetti e compagni vanno in vantaggio, poi riescono a rimontare da 2-1 ma cadono nel volatone finale del tie-break: 3-2 (24-26; 25-20; 25-15; 17-25; 15-13). Tra le ragazze di Parisi spicca la sorprendente Anne Buijs (24 punti) affiancata da Ilaria Garzaro (19, addirittura sei muri!). Le 20 stampatone delle padrone di casa, però, sono risultate decisive per le sorti dell’incontro. Il girone è davvero complicato: stasera Conegliano ospiterà il forte Galatasaray nelle tana del Pala Verde, che torna ad ospitare una gara internazionale dopo il fallimento della gloriosa Sisley.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version