Pallavolo

Volley, Mondiale per club: Trento abdica! Sconfitta in semifinale

Pubblicato

il

Trento è costretta ad abdicare e da domani non sarà più Campione del Mondo! Birarelli e compagni vengono sconfitti nella semifinale della rassegna iridata e non potranno difendere fino all’ultimo i quattro titoli conquistati negli ultimi quattro anni.

 

A Betim (Brasile) la Lokomotiv Novosibirsk sconfigge i Campioni d’Italia per 3-1 (25-27; 25-21; 26-24; 25-23). I Campioni d’Europa sono stati più cinici nei momenti cruciali dell’incontro, più incisivi nella lotta punto a punto nei finali dei set.

La Diatec è stata brava a ricucire un gap importante nel terzo parziale, ma poi ha ceduto ai vantaggi. Nel quarto è andata sul 23-22 ed era vicina a portare l’incontro al tie-break prima di prendere tre punti dall’attacco russo. Un errore di Sukolov ha tolto lo scettro alla squadra più forte della storia in regime di rally point system che, purtroppo, non esiste più.

 

Troppi errori (ben 34), solo 8 muri, e un attacco appannato in generale (Sokolov spicca con 21, Ferreira 16, ma Lanza ne mette solo 11) hanno impedito di crederci fino in fondo. La squadra vista in campo, però, ha sorpreso in positivo, ha tenuto fino all’ultimo istante e non si è sciolta di fronte a un avversario sulla carta nettamente più forte. Non sarà più la squadra magica di Juantorena, Kaziyski, Raphael, Stokr, Stoytchev e compagnia ma potrà togliersi importanti soddisfazioni all’interno dei nostri confini.

 

Domani la sfida contro la perdente dell’incontro tra gli argentini del UPCN San Juan e i brasiliani del Sada Cruzeiro per salire sul podio mondiale.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version