Pallavolo
Volley, Mondiale per club: Trento vola in semifinale!
Immensa Trento! Per la quinta volta consecutiva, i Campioni d’Italia si qualificano per le semifinali del Mondiale per club!
Nella notte, Birarelli e compagni hanno sconfitto i giapponesi del Panasonic Panthers con un netto 3-0 (25-18; 25-19; 25-22), si classificano al secondo posto della Pool A e sono per l’ennesima volta tra le magnifiche quattro del Pianeta.
Questa sera (ore 20.40, diretta SportItalia) difenderanno i loro quattro titoli iridati, conquistati nelle ultime quattro edizioni, contro i fortissimi russi del Lokomotiv Novosibirsk, Campioni d’Europa in carica. Nell’altra semifinale si affronteranno i brasiliani del Sada Cruzeiro e gli argentini dell’UPCN (che hanno sconfitto Trento nel girone).
Il match è stato a senso unico, più facile del previsto: l’eterno Dante, il giocatore più forte al Mondo finito in terra d’Oriente per ovvi motivi economici, non è riuscito a trascinare con sé la squadra nipponica che si è sciolta di fronte ai 15 superlativi muroni dei trentini (contro gli zero degli avversari).
Sottorete si è deciso l’incontro, perché per il resto è stata una bellissima prova di squadra in cui ha spiccato il solito Sokolov (13); tredici punti dalla coppia centrale (sei per capitan Birarelli, sette per Burgsthaler che sta ritrovando una nuova giovinezza; nove per un ottimo Lanza e sette per Ferreira. Suxho ha ormai preso le misure.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook