Pallavolo
Volley, Serie A1 femminile: le superfavorite per lo scudetto
Nel weekend inizierà la Serie A1 femminile di volley. Alla vigilia sembra essere un campionato equilibrato con diverse pretendenti allo scudetto.
PIACENZA. Le campionesse in carica partono con i favori del pronostico. Hanno perso Guiggi e Turlea, ma gli eccellenti acquisti di Van Hecke e De Kruijf hanno notevolmente rafforzato la formazione in due ruoli cardine: opposto e centrale. Con la solita Ferretti eccellente in palleggio, la solita Lucia Bosetti di banda, Leggeri al centro e gli acquisti di Manzano e Caracuta ci sono tutti gli ingredienti per proseguire il sogno della passata stagione.
CONEGLIANO. Le venete si sono notevolmente rafforzate con il fondamentale acquisto di Carli Lloyd. La statunitense rientra da un anno difficile, pieno di infortuni, durante il quale ha visto raramente il campo con la maglia di Busto Arsizio. Dopo la sorprendente stagione 2013, quando hanno giocato la finale scudetto, le ragazze di Gaspari dovrebbero aver acquistato la giusta consapevolezza nei loro mezzi. Con una De Gennaro in più in ricezione…
BERGAMO. L’infortunio di Diouf (con tanto di polemiche tra società e Federazione) è una brutta tegola per le ambizioni della Foppapedretti. Molto dipenderà da quando e come rientrerà l’opposto milanese. L’acquisto di Stufi, che verrà affiancata a Folie, alza di molto la qualità al centro delle orobiche. Man mano che il campionato proseguirà, le rossoblù aumenteranno il loro livello di gioco e saranno un osso duro per tutte. Occhio all’importanza del PalaNorda.
BUSTO ARSIZIO. Sarà quasi impossibile ripetere le magie del 2012 e la Final Four di Champions League della scorsa stagione. Vendute Bauer, Brinker, Lloyd, Faucette, Kozuch, Grbac. La palleggiatrice sarà la misteriosa Wolosz che troverà in diagonale Serena Ortolani, di rientro dalla maternità e quindi con tanti punti di domanda. Marcon di banda, Arrighetti al centro e Leonardi libero saranno le punte di diamante: possibile outsider.
MODENA. Due stelle per sognare: Piccinini e Cardullo per rivivere vecchie emozioni. Basteranno due immense campionesse per provare l’impresa?
FROSINONE. Due italiane tornano in Patria, in controtendenza rispetto a quanto sta succedendo negli ultimi anni. Angeloni e Gioli saranno le vere mine vaganti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter