Pallavolo
Volley, Trento vince! Sua la Supercoppa, stesa Macerata
Trento riparte come aveva lasciato: vincendo. Anzi. stravincendo. La Diatec (l’Itas ha lasciato la sponsorizzazione) alza al cielo la seconda Supercoppa Italiana della sua storia, battendo la Lube Macerata con un netto 3-0 (25-23; 25-23; 25-21).
Non bastano le difficoltà economiche. Non basta aver perso i pezzi più pregiati (Juantorena, Kaziyski, Raphael). Non basta aver rivoluzionato totalmente la formazione.
Al Pala Trento i Campioni d’Italia tornano a dominare grazie alla diagonale Sokolov-Suxho che si è subito rivelata di livello micidiale: il bulgaro è il classico martello pneumatico che pare in due il campo (17), lo statunitense si rivela un ottimo acquisto e il grande palleggiatore che abbiamo smesso ammirato con la maglia della Nazionale. Ci sarà da lavorare parecchio sulle bande (Ferreira e Lanza non al top), mentre si può fare affidamento sul solito Emanuele Birarelli che ha trovato nel giovane Matteo Burgsthaler un ottimo compagno di reparto.
I marchigiani sono sempre rimasti incollati agli avversari, ma non sono mai riusciti a mettere la stoccata nei momenti decisivi. Si sente l’assenza di Cristian Savani, volato a giocare in Cina: Simone Parodi sembra spaesato. Sugli scudi il solito Ivan Zaytsev e un sorprendente Kurek: ora sarà da trovare l’intesa con Baranowicz, il giovane palleggiatore sbarcato a Macerata per una grane stagione. Da annotare un super Podrascanin sottorete, ma le sue stampatone non sono bastate per tenere vivo l’incontro più a lungo.
La rivincita durante il campionato che partirà il 20 ottobre.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook