Seguici su

Pallavolo

Volley, Trento vince! Sua la Supercoppa, stesa Macerata

Pubblicato

il

Trento riparte come aveva lasciato: vincendo. Anzi. stravincendo. La Diatec (l’Itas ha lasciato la sponsorizzazione) alza al cielo la seconda Supercoppa Italiana della sua storia, battendo la Lube Macerata con un netto 3-0 (25-23; 25-23; 25-21).

 

Non bastano le difficoltà economiche. Non basta aver perso i pezzi più pregiati (Juantorena, Kaziyski, Raphael). Non basta aver rivoluzionato totalmente la formazione.

Al Pala Trento i Campioni d’Italia tornano a dominare grazie alla diagonale Sokolov-Suxho che si è subito rivelata di livello micidiale: il bulgaro è il classico martello pneumatico che pare in due il campo (17), lo statunitense si rivela un ottimo acquisto e il grande palleggiatore che abbiamo smesso ammirato con la maglia della Nazionale. Ci sarà da lavorare parecchio sulle bande (Ferreira e Lanza non al top), mentre si può fare affidamento sul solito Emanuele Birarelli che ha trovato nel giovane Matteo Burgsthaler un ottimo compagno di reparto.

 

I marchigiani sono sempre rimasti incollati agli avversari, ma non sono mai riusciti a mettere la stoccata nei momenti decisivi. Si sente l’assenza di Cristian Savani, volato a giocare in Cina: Simone Parodi sembra spaesato. Sugli scudi il solito Ivan Zaytsev e un sorprendente Kurek: ora sarà da trovare l’intesa con Baranowicz, il giovane palleggiatore sbarcato a Macerata per una grane stagione. Da annotare un super Podrascanin sottorete, ma le sue stampatone non sono bastate per tenere vivo l’incontro più a lungo.

 

La rivincita durante il campionato che partirà il 20 ottobre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità