Seguici su

Tennis

Wta Championships 2013: oggi si comincia, subito Errani-Azarenka

Pubblicato

il

Tutto pronto ad Istanbul per il Wta Championship 2013, il torneo che racchiude le migliori otto giocatrici dell’anno e che vedrà ai nastri di partenza per il secondo anno anche la nostra Sara Errani. La bolognese, numero sette del mondo, è la prima tennista azzurra della storia a partecipare per due edizioni consecutive all’evento che conclude la stagione tennistica al femminile, anche se ad inizio novembre ci sarà ancora da disputare la finale di Federation Cup, che vedrà opposte in quel di Cagliari l’Italia e la Russia.

Tornando al Masters ieri è stato effettuato il sorteggio e Sarità è stata inserita nel gruppo bianco con Victoria Azarenka, Na Li e Jelena Jankovic. La bolognese farà il suo esordio quest’oggi (ore 16 SuperTennis) proprio contor la bielorussa e l’oiettivo dell’azzurra è conquistare almeno un set, perchè nel format della competizione può risultare decisivo lo scarto tra set vinti e persi.

Nell’altro raggruppamento, quello rosso, ci sono la detentrice del titolo Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Petra Kvitova ed Angelique Kerber.

Ovviamente la grande favorita per la vittoria finale è proprio la numero uno del mondo, che sembra attraversare anche n ottimo periodo di forma. Molto probabile il riproporsi del duello con Victoria Azarenka, che in questo momento sembra l’unica che possa fermare o perlomeno ostacolare lo strapotere dell’americana.

Spicca inoltre l’assenza di Maria Sharapova, che ha rinunciato già da tempo per i continui problemi alla spalla destra e che rivedremo solamente l’anno prossimo con i primi tornei dell’anno negli Emirati ed in Australia.

 

Questo il riepilogo dei due gruppi:

Gruppo ROSSO:
1. Serena Williams
3. Agnieszka Radwanska
5. Petra Kvitova
8. Angelique Kerber

Gruppo BIANCO:
2. Victoria AZARENKA
4. Na Li
6. Sara Errani
7. Jelena Jankovic.

 

Qui di seguito l’ordine di gioco della prima gioranta. Si comincia alle ore 16 italiane e tutti i match verranno trasmessi da Supertennis (canale 64 del digitale o 224 di Sky):

Victoria Azarenka-Sara Errani (gruppo bianco)

Serena Williams- Angelique Kerber (gruppo rosso)

Agnieszka Radwanska – Petra Kvitova (gruppo rosso)

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da i4u.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità