Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Arrampica sportiva, Coppa del mondo Lead: buoni piazzamenti per l’Italia

Pubblicato

il

La settima e penultima prova di Coppa del Mondo Lead 2013 si è svolta poche settimane fa sulle pareti di Valence, in Francia. 

È questa la tappa scelta da Adam Ondra per tornare alle competizioni di Coppa del Mondo Lead dopo tre anni di assenza. Il ventenne della Repubblica Ceca non avrebbe potuto festeggiare meglio il suo ritorno: Ondra ha infatti vinto sabato 1 novembre nella palestra di Valence salendo la via senza esitazioni fino a sfiorare la catena del top.
Nella classifica femminile, vince la coreana Jain Kim, arrivata a due prese dal top, un risultato ineguagliabile per la storica avversaria Mina Markovic.

Per quanto riguarda gli italiani in gara, ottima performance di Stefano Ghisolfi, escluso dalla finale per una sola presa, e classificatosi decimo. Francesco Vettorata chiude in dodicesima posizione e Marcello Bombardi ventottesimo. Tra le donne Claudia Ghisolfi conclude al ventiduesimo posto, e Federica Mingolla si piazza invece al trentesimo.

Come da tradizione, l’ultima tappa di Coppa del Mondo Lead si terrà a Kranj in Slovenia questa settimana, precisamente il 16 e 17 novembre. Sarà il round decisivo: tutto può ancora cambiare sia nella classifica femminile sia in quella maschile.

Ufficio stampa F.A.S.I.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità