Atletica

Atletica, rottura della tibia per Tamgho: “Tornerò”

Pubblicato

il

Brutto infortunio per il campione del mondo di salto triplo, il francese Teddy Tamgho, infortunatosi durante un allenamento ieri. Il responso medico parla di rottura della tibia sinistra, come annunciato dall’allenatore Ludovic Olliere: “C’è una frattura della tibia sinistra, ma per fortuna il perone è integro. Teddy ha una barra nella tibia da un infortunio precedente, e grazie a questo il perone non è stato coinvolto”.

Tamgho sarà sottoposto a maggiori esami nei prossimi giorni. Tamgho non potrà certamente partecipare alla stagione invernale, e salterà i Mondiali indoor di Sopot (7-9 marzo). Il 24enne ha già subito numerosi infortuni nella sua giovane carriera: l’ultima volta era stato fuori 20 mesi per un infortunio alla caviglia destra, durante i quali aveva subito due operazioni. Il ritorno, però, lo ha visto nuovamente protagonista con il titolo mondiale di Mosca e la terza prestazione di tutti i tempi (18,04). “Teddy ha una mentalità forte, non è abbattuto. Non possiamo fare finta che non sia successo niente, ma ha già fatto vedere ciò di cui è capace”, ha concluso Olliere.

In serata anche lo stesso Tamgho ha detto la sua attraverso la sua pagina Facebook: “Amici, sono all’ospedale. Sì, sono infortunato, ma sapete che non è la prima volta e questo non è l’infortunio più grave che ho avuto! Coloro che avranno fiducia in me non saranno delusi, l’ho già fatto e lo rifarò. Sarò forte e tornerò”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version