Seguici su

Badminton

Badminton: Greco/Maddaloni argento in doppio in Suriname

Pubblicato

il

Tre medaglie per gli azzurri impegnati nel Suriname International di badminton, importante torneo che si è svolto nel weekend nel piccolo stato centroamericano: a conquistarle, Giovanni Greco e Rosario Maddaloni.

Nel singolare, la corsa di entrambi gli italiani si ferma in semifinale e porta in dote, dunque, un bronzo a testa: la corsa del siciliano si arena contro il cubano Osleni Guerrero, numero 53 del mondo, al quale comunque tiene testa per quasi un’ora cedendo 13-21, 21-18, 15-21. Il campano, invece, si impone brillantemente ai quarti contro lo statunitense Howard Shu ma viene eliminato in semifinale dal ceco Jan Frohlich, numero 83 del ranking, per 18-21, 21-13, 21-8.

In doppio, la coppia azzurra arriva sino all’ultimo atto, dove viene però piegata dai forti olandesi Khodabux/Van Soerland per 21-14, 21-18. Il direttore tecnico della nazionale Arturo Ruiz ha dichiarato, al sito della federbadminton, la sua piena soddisfazione per questi risultati ben sopra le aspettative; il prossimo appuntamento, a partire da dopodomani, all’Internacional Mexicano di Guadalajara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità