Baseball

Baseball e Softball: per le Olimpiadi 2020 ancora una speranza?

Pubblicato

il

Ci eravamo lasciati solo pochi mesi con la notizia che la lotta sarebbe rientrata nel programma olimpico dal 2020 in poi e avrebbe definitivamente estromesso il baseball e il softball dalla lista degli sport a “Cinque Cerchi”.

Ma nella vita, proprio come insegna il “Batti e corri”, mai dire mai. Ed allora, appurato il rientro della lotta tra le discipline olimpiche, anche gli “sport del diamante” possono riavere una nuova piccola chance.

Lo si evince ascoltando le parole del presidente del CIO Thomas Bach, in visita a Tokyo per iniziare a vedere come procedono i primi preparativi in vista delle Olimpiadi 2020, il quale, a precisa domanda sul baseball e sul softball mancanti nella Terra del Sol Levante, ha puntualizzato che: “La questione sarà discussa nella prossima sessione di riunioni prevista a febbraio a Sochi, tra i membri del CIO”..

Ora, tutti sanno benissimo l’importanza e la popolarità del baseball in Giappone e certamente fare rientrare questa disciplina nell’evento più importante al mondo darebbe un’ulteriore spinta ai Giochi, ma come ricorda lo stesso presidente teutonico concludendo il suo pensiero, la decisione finale spetta a tutti i membri del Comitato Olimpico Internazionale.

Ai posteri l’ardua sentenza…

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Storyfi.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version