Baseball

Baseball, Europei 2014: Italia, ecco le tue avversarie! Tutte le date

Pubblicato

il

Si disputerà dal 12 al 21 settembre prossimo, tra Germania e Repubblica Ceca, il Campionato Europeo di baseball 2014.

Cosi hanno deciso la CEB (Confederazione Europea Baseball) e la federazione ceca di baseball, nazione principalmente organizzatrice dell’evento, le quali hanno varato per la prima volta un torneo dove, ad ospitare la fase finale della kermesse, saranno due Paesi diversi.

Gli azzurri campioni d’Europa infatti, inseriti nel girone A assieme a Germania, Belgio, Francia, Svezia e Gran Bretagna, che si è recentemente qualificata, saranno di scena proprio in terra teutonica più precisamente in quel di Ratisbona.

Il girone B invece, che vedrà la presenza dell’Olanda (acerrima rivale dei nostri ragazzi), si disputerà a Ostrava e vedrà presenziare oltre agli Orange, la Repubblica Ceca, la Croazia, la Grecia, la Spagna e la Russia, ultimo team a strappare il biglietto per la rassegna continentale.

Successivamente ai primi incontri verranno disputate le fasi per il titolo, le quali vedranno inaugurato il diamante del nuovo stadio di Brno (Repubblica Ceca; 17-21 settembre); mentre  Il torneo dal settimo al dodicesimo posto si giocherà contestualmente sempre in Repubblica Ceca, ma in quel della cittadina di Trebic.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:baseballideas/fibs.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version