Basket

Basket, Eurolega: stasera Siena e Milano, le dichiarazioni di Crespi e Banchi

Pubblicato

il

Sfida decisiva per la Montepaschi Siena questa sera nella seconda giornata di ritorno della prima fase dell’Eurolega. I toscani ospitano il Bayern Monaco in un match fondamentale per mantenere viva la speranza di accedere alle Top16. Una vigilia del match condizionata anche dalle voci di mercato che danno di un passaggio di Daniel Hackett al Galatasaray, ma in conferenza stampa coach Marco Crespi non ha fatto nessun riferimento alle vicende del proprio play e si è concentrato solo sulla sfida con i tedeschi. Queste le sue parole:

“Domani a Firenze è un Big Game contro il Bayern. Dopo la prestazione positiva di Cantù ci stiamo allenando con la giusta atmosfera. A Monaco il Bayern ci mise in difficoltà con la sua difesa a tutto campo e che ti costringe a giocare sui lati e con il suo attaccare in velocità e aggressivi. È importante rendere consistenti i nostri miglioramenti e sapere quando e dove attaccare la loro difesa. Ritorna Spencer Nelson dopo sei settimane e la sua presenza ci aiuta in questo. Pesic ha recuperato Thompson dall’infortunio, un giocatore di talento in più, una motivazione in più per noi”.

Nel tardo pomeriggio scende in campo a Kaunas (Lituania) l’Emporio Armani Milano in un match che potrebbe dare la matematica qualificazione alle Top16 per la squadra milanese. All’Olimpia basta un solo successo nelle prossime quattro partite per superare il turno, ma già da questa trasferta Gentile e compagni cercheranno di togliersi qualsiasi tipo di preoccupazione, per concentrare le energie sul recupero in campionato. Intanto in conferenza stampa si sono presentati Luca Banchi e Keith Langford, che hanno presentato in questo modo la sfida:

“Siamo alla vigilia di un impegno molto duro – il commento di coach Banchi – , contro una squadra che si giocherà fino in fondo le chance di qualificazione e che, soprattutto in casa, gioca sempre con grande impeto. Rispetto alla gara di andata, dove già toccammo con mano la pericolosità di Javtokas e Jankunas, avranno anche Ksistof Lavrinovic. Troveremo un impianto gremito: sarà fondamentale rallentare il ritmo, fermare il loro contropiede e limitare i loro tiratori perché soprattutto nelle ultime partite lo Zalgiris è stato una delle migliori squadre di Eurolega dall’arco, specie con Dentmon, Jasikevicius e Pocius”.

“A Kaunas  spiega il numero 23 biancorosso – vogliamo conquistare le Top 16, non dobbiamo guardare alla partita di andata o fare calcoli. Abbiamo la possibilità di finire subito il lavoro cominciato, e quella dev’essere la nostra mentalità”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da menssanabasket.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version