Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: ultima spiaggia per la Montepaschi

Pubblicato

il

Quinta giornata di Eurolega e probabilmente ultima occasione per la Montepaschi Siena per cercare di tornare in corsa per la qualificazione alle Top16 nel gruppo C. I toscani in questa edizione della massima manifestazione europea per club non hanno ancora ottenuto un successo e cercheranno l’impresa in Spagna sul campo dell’Unicaja Malaga.

Se dovesse arrivare la quinta sconfitta consecutiva, per la Mensana si spegnerebbe anche l’ultimi lumicino di speranza per la qualificazione, perchè in tal caso servirebbe un vero e proprio miracolo nel girone di ritorno. I Campioni d’Italia si affideranno come al solito a Daniel Hackett, il migliore tra i suoi in questa parentesi europea e troveranno una squadra che ha perso la scorsa settimana Nik Caner-Medley, che stava viaggiando ad oltre 15 punti di media a partita

Alla vigilia della sfida, coach Crespi presenta la sfida: “Andiamo a Malaga per continuare il nostro percorso di crescita. L’Unicaja è  una formazione che fa dell’intensità di gioca la sua identità. Aggredendo a tutto campo e imponendosi a rimbalzo d’attacco  (miglior squadra per rimbalzi in attacco). Il nostro primo obiettivo sarà essere pronti mentalmente alla loro fisicità, sorpassandolo giocando di collaborazioni. Siamo ancora senza Spencer Nelson, un giocatore per noi fondamentale, ma proprio nella situazione di emergenza il gruppo sta cercando e proponendo soluzioni per ovviare ad un’assenza importante”.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sporth.24.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità