Seguici su

Basket

Basket Femminile, SerieA1: Ragusa non perde mai, Schio resta seconda

Pubblicato

il

Continua il momento magico della Passalacqua Ragusa, che ottiene la settima vittoria consecutiva in campionato. Una vittoria che lancia definitivamente la squadra siciliana come una delle favorite per lo Scudetto, avendo sbancato il campo di una diretta rivale come il Gesam Lucca. Alle toscane non bastano i 23 della solita Mahoney, visto che la coppia Williams-Malashenko mette a referto 36 punti, confermandosi una delle accoppiate più forti del campionato e il vero punto di forza di una neopromossa che sogna da grande.

Al secondo posto resta solamente la Famila Schio, che espugna il campo dell’Acqua&Sapone Umbertide grazie ai 17 punti di Laura Macchi. Un successo importante per le venete, che riescono a tenere il passo della Passalacqua e probabilmente si giocheranno la vetta tra due giornate, quando ci sarà lo scontro diretto.

Non sfrutta l’occasione di recuperare sulle prime posizioni la Carispezia La Spezia, che perde in quel di Orvieto; mentre si riavvicina il Lavezzini Parma grazie alla netta vittoria contro Venezia. Tutto facile per San Martino di Lupari che annienta Chieti e per Cagliari contro Priolo.

Questo il resoconto di tutti i risultati:

ORVIETO – LA SPEZIA 70-67
PARMA – VENEZIA 80-62
PRIOLO – CAGLIARI 56-83
SAN MARTINO DI LUPARI – CHIETI 100-45
LUCCA – RAGUSA 59-64
UMBERTIDE – SCHIO 53-59

CLASSIFICA: Ragusa 14; Schio 12; Lucca, Umbertide 10; La Spezia, Parma 8; Venezia, Cagliari 6; Orvieto 4, San Martino di Lupari, Chieti 2; Priolo 1

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità