Basket
Basket Femminile, SerieA1: Ragusa vuole la sesta, big match Schio-Parma
Sesta giornata della SerieA1 di basket femminile con la capolista Passalacqua Ragusa che vuole mantenere il primato a punteggio pieno, ospitando Orvieto in un match nel quale le siciliane sono nettamente favorite e potrebbero ottenere il sesto successo consecutivo in questo strabiliante inizio di campionato.
Il big match della giornata è sicuramente quello che vede impegnata la Famila Schio al Lavezzini Parma: le venete cercano il riscatto dopo la sconfitta dello scorso turno con La Spezia (primo ko stagionale) e non vogliono lasciar scappare via Ragusa. Le emiliane, invece, sono reduci da un inizio altalenante e che ha visto le gialloblu uscir sconfitte già in due occasioni all’esordio contro Cagliari e nell’ultimo turno contro la Passalacqua. Per la squadra di coach Iurlaro è l’ennesimo banco di prova contro una big del campionato per essere considerata un’outsider per il successo finale.
Oltre alla Famila, il terzetto al secondo posto è composto anche da Lucca e La Spezia, impegnate in due sfide complicate rispettivamente contro Cagliari ed Umbertide, due squadre che cercano di entrare nei piani alti della classifica e che si sono rese protagoniste per ora di un buon inizio di stagione.
Finalmente una tra Chieti e Priolo muoverà la classifica, visto che le uniche due squadre ferme a zero punti in classifica si sfideranno in casa del Cus.
Questo il programma completo della sesta giornata:
LUCCA – CAGLIARI
VENEZIA – SAN MARTINO DI LUPARI
CHIETI – PRIOLO
SCHIO – PARMA
RAGUSA – ORVIETO
LA SPEZIA – UMBERTIDE
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da legabasketfemminile.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter