Basket

Basket Femminile, SerieA1: Ragusa vuole la sesta, big match Schio-Parma

Pubblicato

il

Sesta giornata della SerieA1 di basket femminile con la capolista Passalacqua Ragusa che vuole mantenere il primato a punteggio pieno, ospitando Orvieto in un match nel quale le siciliane sono nettamente favorite e potrebbero ottenere il sesto successo consecutivo in questo strabiliante inizio di campionato.

Il big match della giornata è sicuramente quello che vede impegnata la Famila Schio al Lavezzini Parma: le venete cercano il riscatto dopo la sconfitta dello scorso turno con La Spezia (primo ko stagionale) e non vogliono lasciar scappare via Ragusa. Le emiliane, invece, sono reduci da un inizio altalenante e che ha visto le gialloblu uscir sconfitte già in due occasioni all’esordio contro Cagliari e nell’ultimo turno contro la Passalacqua. Per la squadra di coach Iurlaro è l’ennesimo banco di prova contro una big del campionato per essere considerata un’outsider per il successo finale.

Oltre alla Famila, il terzetto al secondo posto è composto anche da Lucca e La Spezia, impegnate in due sfide complicate rispettivamente contro Cagliari ed Umbertide, due squadre che cercano di entrare nei piani alti della classifica e che si sono rese protagoniste per ora di un buon inizio di stagione.

Finalmente una tra Chieti e Priolo muoverà la classifica, visto che le uniche due squadre ferme a zero punti in classifica si sfideranno in casa del Cus.

Questo il programma completo della sesta giornata:

LUCCA – CAGLIARI
VENEZIA – SAN MARTINO DI LUPARI
CHIETI – PRIOLO
SCHIO – PARMA
RAGUSA – ORVIETO
LA SPEZIA – UMBERTIDE

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version