Basket

Basket Femminile, SerieA1: una super settima giornata

Pubblicato

il

Davvero straordinaria la settima giornata del campionato di basket femminile. Le prime quattro della classifica si scontrano in due big match, che potrebbero già delineare le gerarchie per la vittoria finale. La capolista Passalacqua Ragusa sarà ospite del Gesam Lucca per continuare la striscia positiva di sei vittorie consecutive e restare imbattuta in testa alla classifica. Grande sfida tra due delle migliori marcatrici del campionato: da una parte Megan Mahoney, reduce dai 31 punti nella vittoria con Cagliari e dall’altra Riquna Williams, considerata fin dall’inizio della stagione una delle principali candidate alla vittoria nella speciale classifica delle top scorer della stagione.

L’altra super sfida della giornata è quella tra l’Acqua&Sapone Umbertide e la Famila Schio. La squadra umbra è chiamate al definitivo esame di maturità contro la favorita per lo Scudetto, mentre le venete sono reduci dal bel successo con Parma e non vogliono subire un’altra sconfitta in uno scontro diretto, dopo quello della quinta gionata in casa di La Spezia.

Proprio la formazione ligure potrebbe approfittare di queste due sfide per avvicinarsi al vertice della classifica e la sfida in casa dell’Azzurra Orvieto è un’occasione da non sprecare. Cercano la risalita anche Parma e Cagliari, che sfidano rispettivamente Venezia e Priolo; mentre per San Martino di Lupari scontro di bassa classifica con il Cus Chieti, ancora fermo a zero punti e alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Qui di sotto il programma di questo settimo turno:

ORVIETO – LA SPEZIA
PARMA – VENEZIA
PRIOLO – CAGLIARI
SAN MARTINO DI LUPARI – CHIETI
LUCCA – RAGUSA
UMBERTIDE – SCHIO

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version