Seguici su

Basket

Basket Femminile, Top&Flop: settima meraviglia per Ragusa, Schio tiene il passo, disastro Chieti

Pubblicato

il

Riviamo il settimo turno del campionato di basket femminile con la consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

PASSALACQUA RAGUSA: La settima meraviglia del campionato è forse la più bella per le siciliane. Un successo importantissimo ed ottenuto in casa di una diretta rivale per lo Scudetto. A questo punto la terribile neopromossa non può assolutamente tirarsi indietro dalla corsa al tricolore. La coppia Williams-Malashenko è inarrestabile ed infermabile ed anche ieri ha messo a referto 36 punti. In Sicilia si continua a sognare in grande.

FAMILA SCHIO: L’unica capace di tenere il passo di Ragusa e di rimanere al secondo posto con due punti di ritardo dalle siciliane. Fra due giornate lo scontro diretto potrà dirci molto del futuro di questa stagione. Sottana e Masciadri continuano a brillare ad intermittenza, mentre una straordinaria Laura Macchi prosegue uno strabiliante inizio di stagione, metendo a referto anche ieri ad Umbertide 17 punti, top scorer delle venete.

DARXIA MORRIS: Prestazione super dell’americana che trascina la sua Orvieto ad uno dei successi più sorprendenti di questa giornata e l’allontana dalle zone basse della classifica. Un successo importante per le umbre, che possono finalmente ritrovare fiducia e nuovo entusiasmo nel proseguo della stagione.

 

FLOP

LE AZZURRE DI LUCCA: Tolta la sola Benedetta Bagnara, autrice comunque di unidici punti, le altre azzurre deludono nel big match della giornata. Francesca Dotto chiude con solo sei punti, mentre fa peggio Martina Crippa, che ne mette a referto tre. La sola Mahoney non è riuscita a sconfiggere la fortissima Passalacqua e serviva assolutamente un contributo migliore dalle altre compagne.

UMANA VENEZIA: Poteva essere il match della svolta ed invece è arrivata una pesante e sonora sconfitta. Venezia resta dunque al centro della classifica e difficilmente si sposterà da quella posizione fino al termine della stagione regolare.

CUS CHIETI: Della squadra abruzzese ormai abbiamo già detto tutto, ma costantemente la squadra di coach Di Nallo rimedia figuracce su ogni campo. Ennesima sconfitta stagionale di oltre cinquanta punti e questa volta contro San Martino di Lupari, non di certo una delle prime della classe. Ci sono tante giovani, ma la domanda è se davvero con tutte queste sconfitte si fa davvero esperienza.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità