Basket

Basket femminile, Top&Flop: super Consolini, Ragusa non perde mai

Pubblicato

il

Andiamo a rivivere la sesta giornata del campionato di basket femminile nella consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

CHIARA CONSOLINI: L’Acqua&Sapone Umbertide resta al secondo posto dopo la bella vittoria in casa di La Spezia, una delle dirette rivali. Super prestazione della lombarda, miglior marcatrice con 20 punti. Un buon inizio di stagione per la Consolini, che potrebbe ritornare nel giro della nazionale dopo la mancata convocazione per gli ultimi europei.

OLESIA MALASHENKO: Ragusa è la principale protagonista di questo inizio di stagione con sei vittorie in sei giornate. Primato a punteggio pieno e la coppia Malashenko-Williams che fa sognare in grande tutti i tifosi siciliani. La moldava è stata ancora una volta la migliore nell’ultima agevole vittoria contro Orvieto, mettendo a referto 17 punti.

FAMILA SCHIO: Conciliare le fatiche europee con quelle del campionato non è facile, ma la Famila sta mantenendo un rendimento davvero strabiliante, con l’unica sconfitta stagionale in quel di La Spezia la scorsa settimana. Serviva una reazione dopo il ko e contro Parma è arrivata una convincente vittoria grazie anche ai 20 punti della solita immensa Chicca Macchi.

 

FLOP

CUS CAGLIARI: Ci si aspettava molto di più dalla formazione sarda in questo inizio di campionato, visto che la squadra è competitiva e deve puntare ad una diversa posizione in classifica. Serve una scossa ed una vittoria per rilanciare le ambizioni del Cus e la trasferta di Priolo può essere un’occasione importante.

LA SPEZIA: Dopo la bella e storica vittoria con Schio, la Carispezia era chiamata a confermarsi in un altro big match con Umbertide ed invece è arrivata una brutta sconfitta. Le liguri sono ora staccate di due punti dal terzetto del secondo posto e la prossima settimana ad Orvieto cercheranno di non perdere ulteriore terreno.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version