Basket
Basket, Kobe Bryant è pronto: “Sono più forte di prima”
È tornato. Dopo l’infortunio al tendine d’Achille che lo aveva fermato al termine della scorsa stagione, Kobe Bryant potrebbe tornare a calcare i parquet di tutta America e ad incantare il pubblico con le sue giocate oltre il limite dell’umano. Simbolo di un’intera generazione, in quel di Los Angeles, è al momento detentore del secondo maggior punteggio all time messo a segno in una singola partita: 81 punti. Davanti a lui solo Wilt Chamberlain, arrivato a quota 100 nel lontano 1962.
I Lakers, al momento, attraversano un momento di grandissima difficoltà, ma dalla prossima stagione potrebbero tornare in auge grazie ad un ampissimo spazio salariale libero e diversi giocatori che, nell’estate, diventeranno Free Agent. Tra questi, ad esempio, anche LeBron James. Bryant è alla ricerca del sesto Anello della carriera, che gli permetterebbe raggiungere Michael Jordan come numero di Titoli NBA vinti.
Queste le parole del 24 gialloviola: “E’ stato bello lottare. Scendere in campo e giocare con i miei ragazzi. Contro i miei ragazzi. Sono piacevolmente sorpreso… Mi sento bene. Le gambe non sono stanche. Sono semplicemente sceso in campo e ho giocato. Per ora devo monitorare come vanno le cose oggi e vedere se posso tornare domani e lavorare a pieno ritmo. Ma mentre ero fuori ho lavorato e sono molto, molto più forte. Ho imparato a tenere i difensori a distanza con la mano con cui non palleggio. Mi vedo in campo a novembre”. Una dichiarazioni d’intenti chiara: Kobe Bryant è pronto per tornare a giocare, e non ha intenzione di farlo da comparsa.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: sportlover
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook