Basket
Basket, Serie A: i top&flop della sesta giornata
Manca ancora il posticipo tra Venezia e Milano, con il debutto in panchina di Markovski per i lagunari, ma la sesta giornata di campionato ha già lasciato alcuni spunti interessanti: dall’impresa di Bologna a quella di Brindisi ed il flop di Cantù.
Vediamo chi sono stati i top&flop di giornata .
TOP
Daniele Cavaliero: c’è anche il suo zampino nella vittoria di Avellino nel derby contro Caserta, con una striscia di 8 punti consecutivi nel secondo periodo che tanto bene fanno alla sua squadra per il morale e la classifica.
Enel Brindisi: non ci sono più dubbi sui pugliesi, ormai una certezza in questo campionato dopo il blitz varesino che li tiene ancora in testa alla classifica.
Luca Bechi: un ultimo quarto formidabile e Bologna espugna la Capitale mantenendo la vetta della classifica. Tanto merito è anche il suo, con cambi e mosse tattiche azzeccate.
FLOP
Cimberio Varese: attardata in campionato, malissimo in Europa. Dopo l’eliminazione dal preliminare di Eurolega, stagione in discesa per i lombardi.
Luca Dalmonte: un quarto periodo da incubo, quello vissuto dal coach dell’Acea Roma che non riesce a trovare le contromisure da apporre allo strapotere della Granarolo Bologna.
Travis Diener: Sassari vince e lui mette insieme 6 punti frutto di un 2/4 dalla lunga distanza, ma in 20 minuti totali ci si aspettava qualcosina in più dall’italo-americano, oscurato dalla prestazione monstre del cugino Drake.
pizzoumbro
18 Novembre 2013 at 12:27
Che skifo,il basket, era il mio sport di squadra preferito.Ma oramai e’ un campionato dove protagonisti sono solo i giocatori stranieri e quelli italiani sono quasi scomparsi e assolutamente comprimari!!E poi ci lamentiamo se la nazionale italiana non e’ competitiva!!!