Biathlon
Biathlon, CdM: via alle gare individuali. Fiducia in Hofer e Obehofer
Da domani, mercoledì 27 novembre, inizieranno le gare “individuali” valide per la Coppa del Mondo 2013/2014, con la 15 km femminile alle ore 17.15, nella quale sono impegnate Dorothea Wierer e Karin Oberhofer, reduci dall’ottima prova nella staffetta mista. Karin nella prova della scorsa stagione ha terminato la gara in 30esima posizione, migliore delle italiane. Entreranno in scena anche le altre atlete azzurre per l’esordio stagionale. Michela Ponza ha una grande occasione, viste le doti al poligono, ci centrare un buon risultato, mentre saranno da monitorare le prestazioni di Nicole Gontier e Alexia Runggaldier.
Il giorno seguente alla stessa ora toccherà agli uomini. Lukas Hofer ha ben esordito nella staffetta mista e nelle ultime prove individuali ha dimostrato di sapersi ben adattare anche a questo tipo di format. Il risultato dello scorso anno non deve ingannare (77esimo con 7 errori), il bolzanino ha un potenziale da prime dieci posizioni, Atteso al riscatto invece Dominik Windisch, reduce dalla poco brillante prestazione nella serie in piedi della staffetta. Lo scorso anno si presentò al via della stagione con un 12esimo posto e ha il potenziale per potersi confermare. Pietro Dutto entrerà in azione per la prima volta, con l’obiettivo, sfuggito per pochi secondi lo scorso anno, di centrare la zona punti. Interessanti e meritevoli di attenzione saranno le prestazioni di Christian de Lorenzi e di Daniel Taschler: nelle selezioni in Van Martello hanno dominato rispettivamente l’individuale e la sprint, lasciando ben figurare, non solo per la precisione (consuetamente tra l’80 e il 90%) ma anche per il passo sugli sci.
Ci sarà da divertirsi, anche perchè non finisce qui. Nel fine settimana, tra venerdì e domenica andranno in scena le sprint e le gare a inseguimento.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7