Biathlon
Biathlon, sprint Oestersund: risorge la Norvegia con Flatland. Male le azzurre
Seconda gara in due giorni per le atlete di Coppa del Mondo del biathlon femminile, con la sprint di Oestersund (Svezia) in programma nel pomeriggio. Ad aggiudicarsela a sorpresa la norvegese Ann Kristin Flatland, perfetta al poligono. Alle sue spalle la russa Olga Zaitseva, distanziata di 14 secondi a parità di errori, e la connazionale Tora Berger, grazie ad un convincente ultimo giro che le ha permesso parzialmente di recuperare l’errore commesso nella serie in piedi.
Fuori dal podio anche oggi la bielorussa Darya Domracheva, che paga caro l’errore commesso nella serie in piedi, a 24 secondi da Flatland e seguita dalla giovane russa Starykh e la vincitrice dell’individuale di ieri, la ceca Gabriela Soukalova. Chiudono la top ten Synnoeve Solemdal, a conferma della ottima giornata per la Norvegia, nona la slovacca Gerekova e decima, prima delle francesi, Anais Becond.
Male le azzurre dopo la convincente gara di ieri, poichè nessuna ha concluso nella zona punti e che hanno pagato più di altre gli sforzi della 15 km. Dorothea Wierer è la migliore delle italiane con il 41esimo posto, avendo commesso due inusuali errori nella serie a terra. Poco più indietro Karin Oberhofer, 47esima con tre errori. Michela Ponza, dopo aver completato senza errori la serie in piedi, compromette la sua prestazione mancando gli ultimi due bersagli e terminando la prova in 52esima posizione. Non saranno presenti nella gara ad inseguimento di domenica le giovani Alexia Runggaldier e Nicole Gontier, posizionate oltre la ottantesima posizione e autrici rispettivamente di due e quattro errori. Le rivedremo nella prossima tappa la prossima settimana ad Hochfizen.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7