Biathlon
Biathlon: ultimo ritiro in Norvegia, in vista della Coppa del Mondo
Si avvicina sempre di più l’appuntamento inaugurale per la squadra azzurra di biathlon per il via della Coppa del mondo, con la prima tappa della stagione prevista a Oestersund (Sve) dal 24 novembre all’1 dicembre. Il gruppo azzurro, diretto da Fabrizio Curtaz, come lo scorso anno è volato in Norvegia per ambientarsi al meglio al clima scandinavo e per ultimare gli ultimi aspetti della prepazione.
La compagine azzurra da questa settimana si sta allenando sulla pista di Sjusjoen, che ha ospitato le Olimpiadi invernali di Lillehammer nel 1994, perfettamente preparata con neve naturale e temperature già invernali. Il ritiro durerà fino a mercoledì 13 novembre. I convocati sono i seguenti: Pietro Dutto, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Michela Ponza (al rientro dopo aver saltato il ritiro di Oberhof pe un malanno stagionale), Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer, accompagnati dai tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle, Judith Egger, Patrick Favre e Alexander Inderst.
Inoltre sul sito Fisi sono stati pubblicati i contingenti per la selezione degli atleti per Sochi. Clicca su questo link per accedere alla versione Pdf.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7