Boxe

Boxe, WSB: Cuba impressiona all’esordio

Pubblicato

il

Nel week-end ha avuto luogo la prima giornata delle World Series of Boxing, giunte ormai alla quarta edizione. Le dodici formazioni sono suddivise in due gironi, ed in ogni incontro si affrontano cinque pugili per parte di categorie differenti.

Nel Gruppo A, come sappiamo, la formazione degli Italia Thunder ha sconfitto per 4-1 gli Argentina Condors a Mar del Plata (vedi articolo). A Kyiv, invece, i padroni di casa degli Ukraine Otamans hanno battuto con lo stesso risultato gli USA Knockouts, con l’unica vittoria statunitense che è arrivata quando il punteggio era già acquisito per i padroni di casa. Il Team Germany ha travolto ad Hanau gli Algeria Desert Hawks, schiantati con netto 5-0, conclusosi con un KO tecnico subito dal togolese Yaovi Agbongsong a vantaggio del tedesco Erik Pfeiffer.

Il Gruppo B si è aperto invece ad Almaty con la vittoria degli Astana Arlans Kazakhstan per 4-1 ai danni degli Azerbaijan Baku Fires. Gli azeri si erano portati in vantaggio con la vittoria di Khamza Nametov su Anvar Muzaparov, ma hanno poi subito la legge dei campioni in carica. A San Pietroburgo il Russian Boxing Team ha sconfitto per 5-0 gli Hussars Poland, ma ad impressionare è stato soprattuto il 5-0 inflitto in trasferta dai Cuba Domadores ai Mexico Guerreros. Sebbene la scuola cubana di pugilato sia tra le più rinomate al mondo, infatti, per i caraibici si tratta della prima esperienza nella WSB: già dal primo incontro hanno dimostrato di sapersi adattare perfettamente al nuovo contesto, e a questo punto bisognerà fare i conti anche con loro per la vittoria finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version