Calcio

Brasile 2014: il Burkina Faso presenta ricorso contro l’Algeria

Pubblicato

il

Il Burkina Faso ha visto qualche giorno fa sfumare il sogno di una storica qualificazione mondiale, a causa della sconfitta per 1-0 contro l’Algeria. Ma un errore degli algerini potrebbe regalare il pass iridato alla nazionale dell’Africa occidentale.

Seconfo la FBF (Fédération Burkinabé de Football), infatti, il calciatore Madjid Bougherra, autore del goal decisivo, non avrebbe dovuto giocare l’incontro, in quanto squalificato. Il Burkina Faso ha quindi presentato un ricorso ufficiale alla FIFA, spiegando che Bougherra era stato ammonito per due volte negli incontri precedenti, contro il Mali nella fase a gironi e proprio contro il Burkina Faso nell’andata degli spareggi ad Ouagadougou.

Nel caso il ricorso dovesse essere accolto, l’Algeria perderebbe la partita a tavolino per 3-0 ed il Burkina Faso sarebbe qualificato a Brasile 2014. Un caso simile era accaduto a Capo Verde, escluso dai play-off a vantaggio della Tunisia proprio per aver schierato un calciatore in realtà squalificato nello scontro diretto con i nordafricani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version