Seguici su

Calcio

Brasile 2014: Nigeria e Costa d’Avorio ci saranno

Pubblicato

il

Quest’oggi si sono qualificate le prime due delle cinque formazioni che rappresenteranno l’Africa ai Mondiali di calcio di Brasile 2014. I pronostici sono stati pienamente rispettati, con le due formazioni che avevano vinto l’andata che hanno confermato la propria superiorità

La Nigeria, reduce dal 2-1 in Etiopia, ha vinto per 2-0 la partita di casa. Ad aprire lo score è stato Victor Moises, che ha realizzato un calcio di rigore al ventesimo minuto, mentre a sigillare il risultato è stato l’ex attaccante del Chievo, Victor Obinna. L’Etiopia può comunque dirsi già soddisfatta del suo percorso, mentre per la Nigeria si tratterà della quinta partecipazione alla competizione iridata, la seconda consecutiva.

Anche la Costa d’Avorio ha confermato il risultato dell’andata, che l’aveva vista battere per 3-1 il Senegal. A Dakar, gli Elefanti si sono accontentati del pareggio: i senegalesi sono andati in vantaggio con la rete su rigore di Moussa Sow al 77′, mentre allo scadere Salomon Kalou ha ristabilito l’equilibrio che ha regalato la qualificazione agli ivoriani. Per la Costa d’Avorio è la terza qualificazione consecutiva ai Mondiali di calcio.

Nigeria – Etiopia 2-0 (and. 2-1)
20′ Moises (rig.), 82′ Obinna

Senegal – Costa d’Avorio 1-1 (and. 1-3)
77′ Sow (rig., S), 90′ Kalou

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità