Calcio

Brasile 2014: si qualifica il Camerun di Eto’o

Pubblicato

il

Dopo l’andata, finita 0-0, i Leoni Indomabili del Camerun erano obbligati a vincere in casa contro la Tunisia, nazionale ripescata dopo la sconfitta a tavolino inflitta a Capo Verde, in quando gli arcipelagici avevano schierato un giocatore squalificato proprio nello scontro diretto. L’equilibrio, però, è durato poco, visto che già al quarto minuto i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie a Pierre Webó, attaccante in forza alla squadra turca del Fenerbahçe. Il primo tempo ha visto anche il raddoppio camerunense al 30′, con la rete di Benjamin Moukandjo.

Nella ripresa i tunisini hanno provato a riaprire il match con Ahmed Akaichi (51′), portandosi ad una sola rete dalla qualificazione, visto che con un pareggio si sarebbero qualificati i nordafricani. Le speranze, però, sono durate solo un quarto d’ora, prima che Jean Makoun segnasse la rete del 3-1 al 66′ minuto. Il centrocampista del Rennes è stato il grande protagonista del finale, mettendo anche a segno il definito 4-1.

Per il Camerun di Samuel Eto’o (che ha giocato, pur senza segnare) si tratterà della settima partecipazione mondiale, la seconda consecutiva. Una presenza importante, visto che nessuna nazionale africana può vantare altrettante qualificazioni alla Coppa del Mondo.

Camerun – Tunisia 2-1 (and. 0-0)
4′ Webó, 30′ Moukandjo, 51′ Akaichi (T), 66′ e 86′ Makoun

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version