Calcio
Calcio femminile: piccole bomber crescono
Se li davanti continua lo strapotere della premiata coppia Torres-Tavagnacco, dietro sono numerose le squadre che stanno lottando per conquistare posizioni di prestigio, grazie anche alle loro giovanissime bomber, che in questo inizio di campionato si stanno esprimendo ad alti livelli.
Quella che sta impressionando di più è sicuramente Marta Mason: l’attaccante scaligera (clicca qui per leggere la sua intervista) è esplosa in questo inizio di stagione, segnando 11 gol, guidando la classifica marcatori insieme a mostri sacri come Daniela Sabatino e Patrizia Panico. La calciatrice classe ’93 è stata spesso decisiva con i suoi gol, come dimostra l’ultimo segnato nella gara vinta dal suo Verona contro la Res Roma. Le ottime prestazioni di questo inizio di stagione le hanno valso la prima chiamata in Nazionale!
Stupisce anche l’attacco del Mozzanica, formato da giovanissime come Valentina Giacinti e Penelope Riboldi, che stanno portando la squadra lombarda ad una serie di vittorie importanti, che l’hanno collocata in quinta posizione, a ridosso delle grandi: 10 gol in due e la stagione non è ancora finita..
Infine un tris di giovani provenienti dal Brescia: Martina Rosucci, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Le tre rondinelle stanno guidando a suon di gol il Brescia, insieme alla più esperta Sabatino: 16 gol in tre e agganciata la coppia di testa!
Un vivaio che pullula di bomber pronte ad aiutare la Nazionale a raggiungere grandi obiettivi!
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Rudy Trolli