Calcio
Calcio femminile, serie A: Tavagnacco-Torres big match della nona giornata
Week-end di serie A per l’altra metà del calcio, che sabato 23 novembre scenderà in campo per disputare la nona giornata.
Gli occhi saranno puntati tutti sul big match del “Vanni Sanna”, che vedrà sfidarsi le padrone di casa della Torres e il Tavagnacco. Le due squadre sono le dominatrici delle ultime stagioni e sono pronte a darsi battaglia per conquista la vetta solitaria della classifica.
Le sarde, reduci dal passaggio ai quarti di finale della Champions League (clicca qui per scoprire l’avversario), arrivano alla sfida con la rosa al completo ad eccezione delle lungo degenti, con una Patrizia Panico in forma e a quota 10 gol stagionali. Le friulane, ancora imbattute, possono contare su un attacco stellare: 38 reti messe a segno e miglior attacco del campionato. La partita sarà visibile sul canale 815 di Sky.
Trasferta per il Brescia, che scenderà sul campo del Valpolicella in crisi di risultato. Le rondinelle, vogliono continuare sull’onda delle ultime partite, nelle quali hanno regalato gol e spettacolo, grazie anche a Daniela Sabatino, che ha recentemente realizzato i suoi 150 gol in carriera.
Sfida interessante quella che vedrà opposte Res Roma e Verona. Da una parte la sorpresa di questo campionato, la RES, che grazie al bel gioco mostrato e al mix di giocatrici esperte e giovani, messe in campo da Mister Melillo, si è guadagnata la parte alta della classifica, a ridosso delle big. Le scaligere arrivano all’appuntamento romano in cerca di riscatto, dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Chiasiellis.
Derby lombardo tra Mozzanica e Inter Femminile. Giacinti e compagne arrivano al match dopo delle convincenti vittorie, mentre le nerazzurre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Il Riviera di Romagna ospita un Carpisa Napoli in cerca di punti per riscattare un brutto inizio di stagione.
Un rilanciato Chiasiellis attende la visita del Grifo Perugia. Il Firenze ospita il Como, mentre il Pordenone la Scalese.
SERIE A-NONA GIORNATA-23 Novembre 2013 ore 14:30
Chiasiellis-Grifo Perugia;
Firenze-Como;
Pordenone-Scalese;
Mozzanica-Inter femminile;
Res Roma-Verona;
Riviera di Romagna-Carpisa Napoli;
Torres-Tavagnacco;
Valpolicella-Brescia
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto UPC Graphistudio Tavagnacco