Calcio
Calcio: San Siro ospiterà la finale di Champions League 2016
Milano si appresta a diventare centro del grande sport europeo dei prossimi anni. Dopo le Final Four di Eurolega 2014 e la finale di Heineken Cup di rugby 2015, la città lombarda ospiterà anche l’atto conclusivo della Champions League di calcio 2016.
La notizia era nell’aria da qualche mese, oggi è arrivata l’ufficialità dalla Uefa e attraverso le parole dell’assessore allo sport Chiara Bisconti: “Un grande successo dei nostri sforzi per riportare il grande calcio a Milano. Milano vedrà nei prossimi tre anni appuntamenti prestigiosi come la Final Four di Euroleague di basket, l’Heineken Cup di rugby e, ora, anche la conferma della Champions League di calcio. Stiamo lavorando perché, per quella data, lo stadio Meazza si presenti con caratteristiche nuove. Avremo una nuova linea metropolitana e progetti per renderlo sempre più ecosostenibile, dall’accessibilità anche sulle due ruote a piani di risparmio energetico e riciclo rifiuti“.
L’ultima volta che San Siro ospitò una finale di Champions era il 2001: vinse ai rigori il Bayern Monaco, superando il Valencia guidato da Hector Cuper poi tecnico dell’Inter.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris