Calcio

Calcio, Serie A: presentazione 12ma giornata. Juve-Napoli per inseguire la Roma

Pubblicato

il

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2013 si disputeranno le gare della dodicesima giornata di serie A: i due anticipi vedranno in campo alle 18 la sfida tra Catania e Udinese. I siciliani, reduci dalle sconfitte in trasferta con Juve e Napoli cercano i primi punti con De Canio, mentre i friulani cercano di riprendersi in trasferta dopo le sconfitte casalinghe con Roma e Inter. Proprio i nerazzurri saranno impegnati in serata nell’altro anticipo. L’avversario di turno per la squadra di Mazzarri è il Livorno di Nicola che ha ben figurato nelle prime giornate di campionato.

Per quanto riguarda le partite della domenica, la gara dell’ora di pranzo sarà Genoa-Verona con i grifoni che cercheranno continuità dopo la vittoria in trasferta con la Lazio, sfidando la sorpresa finora del campionato, che vede gli scaligeri già a 22 punti. Alle 15 scenderà in campo la capolista Roma, in una sfida interessante contro la neopromossa Sassuolo, che grazie potrà beneficiare del talento del giovane Berardi, autore di una tripletta con la Sampdoria. In campo anche Milan e Lazio, due squadre i cui allenatori sono a rischio esonero. I rossoneri faranno visita a un Chievo battagliero seppur fanalino di coda, più impegnativa per la compagine di Petkovic la trasferta di Parma.

In serata arriva il piatto forte del turno: oltre a Fiorentina-Sampdoria, che vede in rientro per i Viola di Cuadrado dopo la squalifica nella comunque vittoriosa trasferta con il Milan, nel posticipo si gioca il big match tra Juventus e Napoli, in uno scontro che designerà la seconda forza del campionato. I bianconeri vogliono confermare la prestazione ottenuta contro il Real Madrid, mentre i campani grazie al solito turnover di Benitez dovranno fare i conti con gli sforzi profusi nell’impegno casalingo con il Marsiglia.

Il programma completo:

Catania-Udinese: sabato ore 18.00

Inter-Livorno: sabato ore 20.45

Genoa-Hellas Verona domenica ore 12.00

Roma-Sassuolo domenica ore 15.00

Chievo-Milan domenica ore 15.00

Parma-Lazio domenica ore 15.00

Fiorentina-Sampdoria domenica ore 20.45

Juventus-Napoli domenica ore 20.45

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version