Calcio

Calcio: stasera Italia-Nigeria. Azzurri alla ricerca del successo perduto

Pubblicato

il

L’Italia di Cesare Prandelli non vince da tre partite: dopo il 2-1 di Torino contro la Repubblica Ceca, infatti, gli azzurri non sono andati oltre i pareggi con Danimarca, Armenia e Germania. Tre gare diverse l’una con l’altra, la qualificazione Mondiale in tasca ma contemporaneamente la certezza di non essere testa di serie e, dunque, di doversi preparare ad affrontare una big fin dal girone eliminatorio.

Stasera, contro la Nigeria, il successo sarà relativo. Ma Balotelli e compagni dovranno rincorrerlo a tutti i costi, per lanciare alle rivali un importante segnale: la mentalità è quella giusta. Il Brasile si avvicina e, nonostante l’Italia sia da sempre e per tradizione una ‘garista’ (capace dunque di esaltarsi nei momenti decisivi), è deleterio continuare a sottovalutare le amichevoli. Escludendo la vittoria di maggio contro San Marino, infatti, i tre punti mancano da tanto contro le dirette concorrenti ad ruolo da protagonista ai Mondiali e i tifosi non ne sono entusiasti.

Quale miglior occasione di Londra e dello splendido Craven Cottage (casa del Fulham), dunque, per sbloccare il trend negativo? Ci penserà il nuovo tandem Rossi-Balotelli, con molta probabilità il titolare a giugno, a sconfiggere i rapidi nigeriani? La speranza di Prandelli è questa, anche se ovviamente la principale attenzione sarà rivolta su chi finora ha trovato meno spazio per arrivare al momento delle convocazioni con le idee chiare. In ogni caso, enjoy the match, con la speranza di una vittoria utile soltanto (ma non è dire poco) per il morale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Ronald Martinez/Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version