Seguici su

Calcio

Calcio, Under 21: contro l’Irlanda del Nord per i tre punti

Pubblicato

il

Niente alibi, stasera servono i tre punti. L’Italia Under 21, a quota sei punti nel girone di qualificazione agli Europei 2015 dopo tre giornate, si è rialzata con il successo esterno sul campo del Belgio e punta adesso a mantenere le posizioni di vertice. L’appuntamento è contro l’Irlanda del Nord, in casa alle ore 21 (diretta tv su Rai 3), e va vinto a tutti i costi per non complicarsi la vita.

L’avventura di Luigi Di Biagio era iniziata con numerosi dubbi, con il ko per 3-1 a Rieti con il Belgio e lo stentato 0-2 di Cipro. Inoltre, i convocati non erano spesso i migliori atleti sulla piazza e gli azzurrini mancavano di esperienza. Un colpo di testa del talento scuola Udinese Christian Battocchio, però, ha allontanato tutte le malelingue in casa dei fiamminghi e adesso, nonostante rimanga ancora bollente la situazione Berardi (qui un approfondimento), il cammino può assumere una piega ben diversa. In attesa delle due sfide verità contro la Serbia, secondo ed ultimo grande scoglio nella corsa ai play-off, ecco dunque l’Irlanda del Nord.

Avversario non irresistibile e tecnicamente mediocre, l’Irlanda del Nord vanta però nella corsa e nella solidità del gruppo la propria forza. Sulla carta, anche in virtù della spinta del pubblico amico in quel di Reggio Emilia, i ragazzi guidati dall’ex centrocampista di Inter e Roma non dovrebbero incontrare troppi ostacoli. Guai, però, a snobbare l’appuntamento: sarà fondamentale raggiungere i tre punti e, quindi, bisognerà affrontare la gara con la grinta ed il pressing offensivo ammirati in Belgio. Alla Serbia si potrà pensare solo da venerdì, ora testa ad una partita da non fallire.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità