Seguici su

Calcio

Calcio, Under 21: le pagelle di Serbia-Italia. Azzurri poco creativi

Pubblicato

il

L’Italia perde in Serbia e si complica la vita nel cammino verso gli Europei di categoria 2015. Se la difesa, fatta salva l’indecisione sul gol, disputa una partita ad alto livello, dalla trequarti in su oggi sono davvero mancate le idee per rendersi pericolosi. Ecco le pagelle degli azzurri:

 

Bardi 6.5: incolpevole sul gol, risponde presente nelle quattro circostanze in cui viene chiamato in causa.
Zappacosta 6.5: cerca le sovrapposizioni sulla destra e aiuta Bianchetti a controllare il pericoloso Mitrovic.
Bianchetti 7: il Verona sta disputando un ottimo campionato e lui ha poco spazio, tuttavia un centrale così meriterebbe di essere titolare in serie A. Pochissimi errori, sicuro su ogni pallone.
Antei 5.5: perso tra due uomini in occasione del gol, unica ma cruciale sbavatura in un match altrimenti di prim’ordine.
Biraghi 5.5: come Antei, presidia bene la sua zona di campo, ma perde la marcatura sul gol.
Baselli 6: a tutto campo, recupera palloni e tenta di impostare il gioco, anche se talvolta i suoi lanci si perdono nel nulla.
Viviani 6: ha l’invidiabile caratteristica di essere pericoloso ogni volta che tocca palla. Il problema è che ne tocca poche, e nel secondo tempo ne butta via qualcuna.
Molina 5 : svaria sulle fasce, ma senza guizzi di rilievo. Una sua disattenzione difensiva sul finale del primo tempo rischia di costare carissima (26′ s.t. Pettinari 6: al debutto con gli azzurrini, ci mette grande impegno).
Rozzi 5.5: tanto movimento, pochi palloni giocabili e, in generale, una certa fretta nel cercare i compagni (11′ s.t. Fossati 5.5: è un buon palleggiatore, ma si fa anticipare spesso dagli avversari).
Battocchio 5:  qualche timida fiammata nella ripresa, troppo poco per un giocatore-pur limitato da problemi fisici-della sua classe (40′ s.t. Fedato s.v.)
Belotti 6.5: un vero numero nove che fa a sportellate su ogni pallone e si procura tantissimi falli. Manca una seconda punta in grado di concretizzare le sue sponde.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità