Seguici su

Calcio

Champions League: Celtic-Milan 0-3, le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Vittoria fondamentale per il Milan nella quinta giornata dei gironi di Champions League. I rossoneri espugnano Glasgow con un  perentorio 3-0 firmato da Kakà, Zapata e Balotelli. Adesso per passare il turno basterà un pareggio con l’Ajax, che ha incredibilmente sconfitto il Barcellona per 2-1 in casa.

ABBIATI 6,5: Sempre molto attento nelle uscite, dando grande tranquillità a tutta la retroguardia. Bravissimo e fortunato quando Van Dijk da pochi metri gli spara addosso il pallone del possibile pareggio

ABATE 5,5: Costretto ad uscire ad inizio di ripresa per un problema alla caviglia, ma nella prima frazione comunque incide poco e anche in difesa non sempre è sicuro.

ZAPATA 6,5: Ancora una volta ci mette lo zampino nelle marcature e questa volta il gol è tutto suo. Anche in difesa chiude bene sul gigante Samaras e nel primo tempo salva tutto su Lustig solo in area di rigore.

BONERA 6: Torna titolare dopo tantissimo tempo ed offre una buona prova fatta di carattere ed esperienza. Senza Mexes un rientro fondamentale

EMANUELSON 5,5: Vale lo stesso discorso fatto per Abate.

MONTOLIVO 6,5: Il lancio per il gol di Balotelli vale da solo il prezzo del biglietto. Solita prova di quantità e qualità per il capitano rossonero.

DE JONG 6,5: Il solito muro in mezzo al campo. Dalle sue parti non passa nessuno e con il ritorno di Montolivo può concentrarsi meno anche sulla fase di impostazione

POLI 6,5: Un vero e proprio tuttofare. Nel primo tempo schierato a centrocampo e nella ripresa si mette addirittura a fare il terzino. Ennesima grande prova di maturità del centrocampista azzurro.

BIRSA 5,5: Il meno brillante del centrocampo rossonero. Troppe volte impreciso e sbaglia l’ultimo fondamentale passaggio

KAKA’ 7,5: Il migliore in campo. Partita straordinaria del brasiliano che si prende sulle spalle il Milan e lo trascina nella difficile trasferta di Glasgow. Non solo il gol dell’1-0, ma tantissime giocate e accelerazioni che fanno tornare alla mente il vecchio Kakà.

BALOTELLI 7: Finalmente torna al gol e lo fa su azione. Oltre al gol c’è anche molto altro: sacrificio, sponde per i compagni ed un’ottima intesa con Kakà.

NOCERINO 6: Si rivede in campo dopo tantissimo e ha il merito di entrare nell’azione del gol di Zapata con la conclusione al volo che viene corretta in rete dal colombiano.

CONSTANT s.v: Entra quando ormai la partita è finita e le squadre non lottano più.

ROBINHO s.v: Vale lo stesso discorso fatto per Constant

ALLEGRI 7: Ritrova il suo Milan nella serata più importante e difficile dell’anno. Salva la panchina e spera di ripartite da questo successo.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da calciofanpage.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità