Seguici su

Calcio

Champions League: Juventus, il compitino prima del dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan ad un punto dalla qualificazione agli ottavi di finale, Napoli molto vicino ad una clamorosa e sfortunata eliminazione. Il verdetto del martedì di Champions League è agrodolce per le squadre italiane e stasera tocca alla Juventus contro il Copenaghen: obiettivo i tre punti, per continuare la rincorsa verso il passaggio del turno che – con tutta probabilità – si deciderà nell’ultima gara in casa del Galatasaray.

Prima il compitino, dunque, poi l’esame finale da dentro o fuori. Per il win or go home c’è ancora tempo, due settimane. Sulla strada di Antonio Conte c’è infatti la cenerentola danese in grado di strappare un punto all’andata ai bianconeri e di sconfiggere il Galatasaray nell’ultimo turno: sfida dunque da non sottovalutare, ma da vincere a tutti i costi per conservare le ambizioni di qualificazione. La Juventus è viva, ha rimontato in campionato sulla Roma surclassando il Napoli prima della sosta ed espugnando Livorno domenica: i problemi di inizio stagione sembrano superati, la coppia d’attacco Tevez-Llorente viaggia finalmente a mille all’ora e tutti i prodromi indicano una serata tranquilla per la Vecchia Signora.

Guai però a fallire, magari sbattendo contro la Dea Bendata impersonificata nella gara di andata dal portiere Wiland. Servirà la massima concentrazione difensiva e il giusto cinismo sottoporta. La vittoria è ampiamente alla portata, bisogna raggiungerla per non smettere di sognare: Antonio Conte lo sa bene e la Juventus raramente, in questi ultimi tre anni, ha sbagliato i grandi appuntamenti. Ora si va all’assalto dell’Europa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità