Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile: Susanna Zorzi e Anna Stricker con BePink

Pubblicato

il

Due colpi importanti per il team BePink, che oltretutto potrebbe tesserare Noemi Cantele per un altro anno nonostante le voci di ritiro: nella squadra diretta da Walter Zini approdano infatti Susanna Zorzi e Anna Maria Zita Stricker, due dei talenti più importanti del ciclismo femminile azzurro.

Susanna Zorzi, ventunenne vicentina di Cogollo del Cengio, viene da una stagione in divisa Faren-Let’s Go Finland  con la quale ha colto una serie di prestigiosi piazzamenti nelle dieci in gare internazionali; il suo capolavoro, tuttavia, è stato il Campionato Europeo Under 23 disputato in maglia azzurra e vinto, in Repubblica Ceca, davanti alla corregionale Francesca Cauz. Per lei, poi, la partecipazione di diritto ai Mondiali di Firenze, dove si è distinta per il grande spirito di sacrificio che l’ha portata a lavorare duramente e lungamente per le compagne.

Anna Maria Zita Stricker è invece una ragazza di Lasa, Val Venosta, classe 1994: reduce dalla prima stagione tra le élite con la Cipollini-Alé-Galassia, ha già sfiorato il successo nel GP Hotel Fiera Bolzano e ha accumulato importante esperienza in alcune prove di Coppa del Mondo e in varie gare a tappe. Nel 2012 la Stricker aveva conquistato il bronzo mondiale nella categoria junior e l’argento europeo: anche per lei, dunque, una nuova avventura con una squadra prestigiosa come BePink.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità