Ciclismo
Ciclismo: Martin sfida Cancellara per il record dell’ora
Non solamente lo svizzero Fabian Cancellara, ma anche il tedesco Tony Martin ha annunciato di voler battere il record dell’ora nella stagione 2014. Il campione mondiale della prova a cronometro, uno dei ciclisti più rappresentativi della Omega Pharma – Quick Step, ha dichirato infatti quali saranno i suoi obiettivi per l’anno prossimo: “Nel 2014, il mio principale obiettivo sarà la cronometro dei Mondiali. Sono impaziente e vorrei brillare anche ai Giochi Olimpici di Rio nel 2016”, ha esordito.
Successivamente, il 28enne di Cottbus, che vanta tre titoli iridati nella cronometro individuale, ha parlato proprio della possibilità di lanciare la sfida a Cancellara ed a Bradley Wiggins per quanto riguarda il record dell’ora, attualmente detenuto dal ceco Ondřej Sosenka, che a Mosca, il 19 luglio 2005, ha percorso 49,700 km. “I miei rivali saranno Fabian Cancellara e Bradley Wiggins che vogliono a loro volta puntare al record dell’ora. Ho questa ambizione e tengo in mente che sarà necessario essere il ciclista più veloce al mondo”, ha dichiarato.
Qualche parola conclusiva anche sulla possibilità di puntare ai Grandi Giri: “Non ho manie di grandezza. Sono in una squadra dove devo proteggere i miei compagni come Michał Kwiatkowski e Rigoberto Urán contro il vento e contro altri corridori. Le mie vittorie a cronometro e quelle nelle quali ho lavorato per Mark Cavendish nelle volate sono belle ricompense”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com