Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Giro d’Italia: le dichiarazioni in esclusiva dei protagonisti

Pubblicato

il

BRUGHERIO – Tante emozioni nella terza tappa del Giro d’Italia di ciclocross disputatasi nella giornata odierna a Brugherio. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Olimpiazzurra dai protagonisti.

Bryan Falaschi ha conquistato il successo nella gara Open maschile e la maglia rosa in una giornata per lui memorabile: “Sono molto contento, ho preso la maglia e il mio compagno Gioele Bertolini ha preso la bianca, davvero un’ottima giornata per la Selle Italia Guerciotti. Peccato per Franzoi che ha imposto un bel passo per tutta la gara. Probabilmente avrebbe vinto lui, perchè io l’ultimo giro non ce la facevo più a seguire il suo ritmo, ma fa parte del ciclocross. Mi spiace tanto per lui“.

Maglia bianca e vincitore tra gli Under 23, queste le parole di Gioele Bertolini: “Oggi sono partito molto forte come tutta la Guerciotti, eravamo un trenino lì davanti. Poi man mano ci siamo sfilati e io ho fatto tutta la gara con Ponta in quarta posizione. Peccato per Franzoi che si sarebbe giocato la vittoria con Falaschi. Un buon risultato, ora bisogna continuare così. Questa stagione ho iniziato un po’ piano, ora continuiamo ad andare forte; gli obiettivi saranno il Giro d’Italia e i campionati nazionali, mentre in Coppa del Mondo proverò ad andare più forte possibile“.

Tra le donne il successo è andata ad una splendida Elena Valentini : “Un percorso molto bello in uno scenario fantastico. Non sono partita fortissimo, poi però ho visto che ho guadagnato un bel vantaggio e ho controllato fino alla fine; sono contentissima di aver vinto. Oggi, con la conquista della maglia rosa è stata la mia giornata. Mi spiace per la Arzuffi, ci stiamo spartendo le vittorie ma rimaniamo comunque amiche e siamo contente l’una per l’altra quando vinciamo“. 

Chiara Teocchi, vincitrice tra le Junior, si è espressa in questi termini: “Il percorso era bellissimo, paragonabile a uno di Coppa del Mondo e reso ancora più duro dal fango. Ho provato ad andare via nel primo giro ed è stato così; poi ho provato a fare la gare sulle Elite e alla fine sono arrivata a pochi secondi dalla Arzuffi e dalla Bresciani che sono salite sul podio. Nei prossimi anni voglio continuare a fare bene; ho fatto molto bene nelle ultime settimane anche con un ottavo posto al campionato Europeo, ma ovviamente ho ancora molto da imparare e devo crescere ancora molto“. 

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità