Seguici su

Curling

Curling, Europei: per l’Italia finisce il sogno mondiale

Pubblicato

il

Per l’Italia maschile gli Europei di Stavanger (Norvegia) sono stati comunque un successo, visto che Amos Mosaner ed i suoi compagni di squadra hanno ottenuto la promozione nel Gruppo A. La ciliegina sulla torta sarebbe stata la qualificazione mondiale, ma ci ha pensato la Germania a far svanire il sogno. Gli uomini di Johnny Jahr si sono infatti confermati come i migliori del Gruppo B, battendo gli azzurri per 9-3 nella finale dello stesso, in un incontro durato otto mani e che ha visto i teutonici piazzare un micidiale 5-0 proprio in quello che sarebbe stato l’ultimo end. Saranno quindi i tedeschi a sfidare la Lettonia per un pass iridato.

Nel frattempo, l’Ungheria ha sconfitto l’Olanda 7-5 aggiudicandosi il terzo posto del Gruppo B.

Tra le donne, la Scozia di Eve Muirheadsi è guadagnata l’accesso alla finale per il titolo, battendo con un netto 10-3 la Svizzera di Mirjam Ott. Le elvetiche potranno raggiungere comunque la finale sconfiggendo eventualmente la Svezia, che ha battuto nei play-off la Danimarca con il punteggio di 10-2.

Nella finalissima del Gruppo B femminile, la Finlandia ha superato per 9-8 l’Estonia e si giocherà contro la Germania la possibilità di partecipare ai Mondiali. Sia estoni che finlandesi saranno comunque nel Gruppo A il prossimo anno, al posto delle retrocesse Italia e Norvegia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità