Basket
Danilo Gallinari: “Il rientro? Probabilmente nel 2014”
Poche, pochissime possibilità di vedere Danilo Gallinari in campo nel 2013. L’ala dei Denver Nuggets, infatti, non è ancora pronta a scendere sul parquet dopo l’infortunio che lo tiene lontano dal basket giocato dalla scorsa stagione. Le sue parole:
“A Denver sto continuando il lavoro cominciato in Italia. Non corro ancora, faccio solo lavoro in palestra con le macchine ed i pesi, in campo tiro solo qualche libero. La mia muscolatura è nettamente aumentata, non ho mai avuto le gambe così grosse e definite, ma il mio peso è sempre sui 104/105 kg, come negli ultimi 5 anni. Purtroppo però i tempi di riabilitazione non si possono ancora stabilire e i progressi sono valutati ogni settimana dai medici e dai fisioterapisti; credo sia più realistico un mio ritorno nell’anno nuovo, ma mai dire mai”
Il lavoro, come dichiarato da Gallinari al Cittadino, sembra progredire bene, ma è ancora presto per tornare a giocare in una lega esigente come l’NBA, che richiede un grandissimo impegno fisico da parte dei giocatori, chiamati a giocare più e più volte nell’arco della stessa settimana. A presto, Gallo…
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: gigantidellapallacanestro
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook