Seguici su

Golf

DP World Tour Championship: Stenson scappa via! Nono Molinari

Pubblicato

il

Henrik Stenson scrive probabilmente la parola fine al capitolo Race to Dubai. Lo svedese, con un superlativo 64 (-8), prende il comando del DP World Tour Championship distanziando in maniera forse definitiva i diretti avversari; 132 (68 64, -12) il suo score al giro di boa dell’ultimo torneo stagionale che può incoronarlo vincitore dell’ordine di merito europeo. Il solo a mantenersi ancora in scia del fuoriclasse scandinavo è Alejandro Canizares, leader ieri e ad un solo colpo da Stenson (133 – 66 67, -11).

Marcus Fraser e Victor Dubuisson guidano il gruppo degli inseguitori in terza posizione (136, -8), davanti alla coppia inglese Ian Poulter-Justin Rose, destinati ad assistere al trionfo di Stenson, al thailandese Kiradech Aphibarnrat e allo svedese Jonas Blixt, quinti con 137 (-7). Entra nella top ten un brillante Francesco Molinari, 9° con 138 (70 68, -6) grazie ai sei birdie (con due bogey) con cui ha realizzato un ottimo round in 68 (-4). Insieme al torinese, anche lo svedese Peter Hanson, il nord-irlandese Rory McIlroy e gli spagnoli Pablo Larrazabal e Miguel Angel Jimenez.

Perde sedici posizioni un opaco Matteo Manassero, partito male con un doppio bogey ed un bogey e riuscito a rimontare con tre birdie nelle seconde 9 per il Par di giornata (72); il veronese staziona ora a metà classifica, in 33esima posizione (143 – 71 72, -1)

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità