Golf

DP World Tour Championship: Stenson scappa via! Nono Molinari

Pubblicato

il

Henrik Stenson scrive probabilmente la parola fine al capitolo Race to Dubai. Lo svedese, con un superlativo 64 (-8), prende il comando del DP World Tour Championship distanziando in maniera forse definitiva i diretti avversari; 132 (68 64, -12) il suo score al giro di boa dell’ultimo torneo stagionale che può incoronarlo vincitore dell’ordine di merito europeo. Il solo a mantenersi ancora in scia del fuoriclasse scandinavo è Alejandro Canizares, leader ieri e ad un solo colpo da Stenson (133 – 66 67, -11).

Marcus Fraser e Victor Dubuisson guidano il gruppo degli inseguitori in terza posizione (136, -8), davanti alla coppia inglese Ian Poulter-Justin Rose, destinati ad assistere al trionfo di Stenson, al thailandese Kiradech Aphibarnrat e allo svedese Jonas Blixt, quinti con 137 (-7). Entra nella top ten un brillante Francesco Molinari, 9° con 138 (70 68, -6) grazie ai sei birdie (con due bogey) con cui ha realizzato un ottimo round in 68 (-4). Insieme al torinese, anche lo svedese Peter Hanson, il nord-irlandese Rory McIlroy e gli spagnoli Pablo Larrazabal e Miguel Angel Jimenez.

Perde sedici posizioni un opaco Matteo Manassero, partito male con un doppio bogey ed un bogey e riuscito a rimontare con tre birdie nelle seconde 9 per il Par di giornata (72); il veronese staziona ora a metà classifica, in 33esima posizione (143 – 71 72, -1)

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version