Artistica

Ginnastica, FOLLIA LEGGENDARIA: Biles, doppio doppio alla trave!

Pubblicato

il

Simone Biles ha deciso di segnare ancora una volta la storia della ginnastica artistica.

La Campionessa del Mondo ha esibito quella che è una sua invenzione: il DOPPIO RACCOLTO DOPPIO AVVITAMENTO. Sì, direte, al corpo libero si è esibita in un triplo avvitamento doppio raccolto (cliccate qui per vederla).

Già, ma questa volta non si è accontentata del quadrato magico. Lo ha eseguito alla trave! Molto più difficile, con solo quei fatidici 10cm su cui potersi destreggiare.

 

Una nuova barriera abbattuta, un’esecuzione magistrale, una difficoltà al di là dell’umano che merita il valore I del codice dei punteggi.

Ovviamente per ufficializzare il tutto serve che la statunitense lo esibisca in gara (ormai ritornerà sulle scene nel 2014), anche se pare difficile che la sedicenne porti questo elemento in una competizione ufficiale: troppo rischioso, l’errore è davvero dietro l’angolo. Meglio andare sul sicuro, ricordando che lei esibisce già un avvitamento e mezzo (la difficoltà G).

Un elemento favoloso, folle e storico che suggella il valore infinito della Biles, bronzo iridato alla trave con tante polemiche.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version