Artistica
Ginnastica, la Iordache non si ferma più! Triplete a Marsiglia
Larisa Iordache non si ferma più! Dopo aver versato lacrime amare ai Mondiali dove è caduta due volte dall’amata trave, lo scricciolo di Bucarest si è messa in testa di infilare un filotto di successi nella parte finale di stagione.
La rumena, reduce dalle prestigiose (e ricche) vittorie al Memorial Gander e alla Swiss Cup, ha trionfato anche al Master Massilia. A Marsiglia (Francia), Larisa ha fatto registrare un complessivo 57.525 che è bastato per primeggiare sulla connazionale Andreea Munteanu all’ultima uscita da junior (55.675): il futuro della Romania, più incerto che mai, dovrebbe essere nelle sue mani.
Per la Iordache ancora il tentativo di presentare la trave dal D Score di 6.3, terminato con un punteggio complessivo di 14.675 (stesso della Munteanu che ha eseguito addirittura un 6.4). Ultimamente, però, sta facendo capire di avere in tasca un interessante volteggio (15.125), mentre al corpo libero si è fermata a 14.225. Solite difficoltà alle parallele (13.500).
Completa il podio la russa Ekaterina Kramarenko (54.825) che ha scalzato la ben più quotata connazionale Evegenya Shelgunova (54.550). Solo decima l’altra russa Anna Rodionova (53.550).
La Iordache è ora attesa in Coppa del Mondo: prima Stoccarda, poi Glasgow per i botti di fine anno. Alla ricerca delle cinque vittorie consecutive?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook